Le Storie

Golferenzo è entrato a far parte dei Borghi più Belli d’Italia. Non è stata una sorpresa.

“Ma quanto è bello questo paese?”

Questo è il primo pensiero al mattino, quando ci sveglia la luce che si riflette sulle pietre antiche delle sue case contadine.

L’ultimo pensiero quando salutiamo ogni giornata emozionandoci per i tramonti sulle colline e poi vediamo sorgere la luna, che qui il cielo è vicinissimo e le stelle ti sembra davvero di toccarle.

Anche se per noi “Gulfrens” era già il Borgo più bello del mondo questo riconoscimento ci ha riempito d’orgoglio. Nel nostro cuore sentiamo che è anche un po’ merito nostro.

Perché Golferenzo non è solo bello è vivo! È un borgo in rinascita anche grazie a noi.

Noi che abbiamo saputo vedere la bellezza e rispettarla, che abbiamo creato ricettività ristrutturando con grazia e delicatezza vecchie dimore, che facciamo una ristorazione attenta che omaggia le tante eccellenze enogastronomiche di questo territorio splendido e sottovalutato.

Che siamo dei sognatori e proprio non potevamo immaginare un Borgo senza la sua Bottega. Senza il profumo del pane fresco, le uova delle galline libere e felici e i cesti di vimini per fare la spesa.

E perché no? Anche grazie a noi che ci prendiamo cura dei suoi gatti silenziosi, fieri e liberi, perché la vera storia di questo Borgo forse potrebbero raccontarvela solo i suoi randagi.

Siamo felici!

E allora ci perdonerete se ci siamo presi un momento per celebrare questo traguardo, un breve istante, le cose che ancora vogliamo fare sono tantissime e questo paese incantato le merita tutte.